Assicurati di avere un po’ di tempo a disposizione, trova un luogo comodo e luminoso.
Prima di provare Colibry sulla pelle, inizia a muoverlo in aria, lontano dal corpo, per capire i suoi movimenti e scoprire l’impugnatura giusta.
Afferra Colibry con due mani: pollice sotto, indice e medio sopra. Se riesce, l’anulare può aiutare.
Assicurati di avere una presa salda e prova a muovere Colibry lentamente. Chiudi da un lato, poi dall’altro, poi ripeti il movimento in maniera continua. Scoprirai quanto è semplice, e potrai aumentare la velocità alla ricerca del tuo ritmo.
Dopo queste prime prove sarai in grado di usare Colibry in maniera decisa, con una presa corretta e sicura.
Se senti troppa resistenza durante il movimento e accusi fatica perché Colibry sembra “troppo duro” aggiungi due gocce di olio (o lubrificanti di varia natura) tra l’anello di metallo e le gambe in plastica. Guadagnerai subito più fluidità!
Per il primo utilizzo scegli una parte del corpo comoda da raggiungere. Ti consigliamo di partire dalle caviglie.
Assicurati di aver trattato nel modo corretto la zona da epilare, fai uno scrub delicato, e detergi con un sapone delicato la pelle.
Un bagno o una doccia calda agevolano la dilatazione dei pori, e quindi l’estrazione del pelo.
Prima di iniziare assicurati che il pelo sia ben asciutto, applica un leggero velo di talco (o amido di riso come alternativa naturale!). Assorbire l’umidità in eccesso facilita lo scorrimento dei fili e la loro efficacia.
Per una epilazione ottimale il pelo dovrebbe essere lungo tra i 3 e i 6 mm.
Con la giusta manualità ed esperienza d’uso, con Colibry puoi rimuovere anche ricrescite di 2mm, e anche meno.
Ovviamente è possibile agire anche su peli più lunghi di 6mm, col rischio però di impiegare più tempo e provocare maggiore fastidio.
Prima di cominciare assicurati di tenere la pelle tesa per agevolare la scorrevolezza dei fili ed evitare pizzicamenti involontari.
Ora, finalmente, l’epilazione può iniziare! Aziona Colibry ripetendo il gesto di apertura e chiusura alternata in modo fluido e deciso.
Mantieni il movimento dei fili sempre radente sopra la cute, seguendo linee del corpo, senza mai esercitare pressione.
Concentrati su una piccola zona. Guarda attraverso l’anello: la spirale di fili si muove avanti e indietro. Prova a intercettare i peli, e insisti su questa zona finché non scompaiono tutti.
Non avere fretta, cerca di muoverti sulla pelle come se stessi lentamente colorando in foglio di carta. Non preoccuparti con un po’ di esperienza diventerà tutto più semplice e veloce.
Alla fine del trattamento ricordati di massaggiare la pelle con una crema idratante!
Probabilmente la prima sessione non basterà a completare un’epilazione “total body”. Ma è certo che dopo la prima epilazione, le successive saranno sempre più veloci ed efficaci.
Dopo sole tre sessioni noterai subito il rallentamento della ricrescita, il diradamento del pelo e il suo indebolimento.
Lascia il tuo feedback rispondendo alla domanda qui sotto.
Puoi cambiare lingua facendo click sul pulsante “English (United States)”
Se hai bisogno di ulteriori informazioni e consigli per usare al meglio il tuo Colibry puoi scrivere a