Come sostituire i
fili di Colibry

In questa guida ti insegneremo come sostituire i fili del tuo Colibry.

1. Elastici

Se gli elastici non sono più in posizione inseriscili sulle estremità dello stesso lato, fra la sede che accoglie la pallina del filo e l’anello metallico.

2. Primo filo

Prendi il primo filo o l’unico che dovrai sostituire, aggancia una pallina nella sua sede e fai scivolare il filo lungo l’estremità di Colibry.

Porta l’altra pallina verso il lato opposto di Colibry, tirando leggermente riuscirai ad agganciarla in posizione. 

Per facilitare l’inserimento della pallina puoi aiutarti appoggiando Colibry  su un piano. In questo modo, tirando la pallina verso la sua sede il filo resterà nella posizione corretta.

Quando tendi il filo fai attenzione a non esercitare troppa pressione sulla pallina ma concentra la forza sul filo stesso.

3. Secondo elastico

Se hai entrambi gli elastici già in posizione puoi passare al punto successivo. 

Se invece devi posizionare il secondo elastico procedi come nel primo passaggio come vedi in questo video.

4. Secondo filo

Come hai fatto in precedenza aggancia la prima pallina del filo alla sua sede. Fai scorrere il filo nella guida posta sull’estremità e con il dito indice tienilo in posizione.

5. La spirale

Continuando a tenere fermo il filo con un dito, solleva Colibry e avvolgi il filo almeno 3 volte (al massimo 5) attorno quello già fissato.

Dopo aver realizzato la spirale, tira il filo nella direzione dell’ultima estremità libera di Colibry, assicurandoti di farlo passare attraverso la sua guida.

Il numero di spirali determina la tensione finale che avranno i fili di Colibry. In questo modo potrai regolare la tensione in base alle caratteristiche della tua pelle e della zona che tratterai.

6. Secondo filo, ultima estremità

Ci siamo quasi! 

Aiutati appoggiando Colibry su un piano, afferra la pallina e tirala verso la sua sede. In questo passaggio dovrai usare un po’ di forza per tendere il filo. Non ti preoccupare, è normale! 

Fai attenzione a non esercitare troppa pressione sulla pallina, concentrando la forza sul filo.

7. Fissa gli elastici

A questo punto non ti resta che fissare gli elastici!

Da un lato fissa l’elastico sotto la pallina, mentre dall’altro aggancialo all’apposita sede scavata sull’estremità di Colibry.

8. Pronti!

Se hai seguito correttamente i passi di questa guida il tuo Colibry sarà pronto per ripartire. Controlla che le parti siano al loro posto. Apri e chiudi Colibry un paio di volte per verificare che tutto scorra fluidamente come dovrebbe.

Ecco fatto!

Cosa ne pensi di questi consigli? 🤷‍♀️🙋

Lascia  il tuo feedback rispondendo alla domanda qui sotto. 
Puoi cambiare lingua facendo click sul pulsante “English (United States)”

Hai bisogno di Aiuto?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni e consigli per usare al meglio il tuo Colibry puoi scrivere a